DESK IMPRESA E FEDERITALY PRESENTATI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Oggi  23 marzo alle ore 10,00, presso la SALA STAMPA della Camera dei deputati – PALAZZO MONTECITORIO, c’è stata  la conferenza stampa di presentazione alle Istituzioni Parlamentari del servizio di utilità sociale #DESKIMPRESA: lo sportello telematico di aiuto alle imprese e ai cittadini di FEDERITALY gestito da ANCIMP ITALIA.

DESK IMPRESA è un servizio di UTILITASOCIALE basato sulla consulenza professionale multidisciplinare. Il servizio – GRATUITO E SENZA SBARRAMENTI DI ACCESSO – è a disposizione delle aziende italiane di qualsiasi settore e dimensione e dei privati cittadini. Ogni azienda o privato cittadino può inserire un proprio quesito relativo a problematiche fiscali, tributarie, legali, di sicurezza sul lavoro, formazione, organizzazione aziendale, informatica e software, marketing e comunicazione, consulenza finanziaria, finanza agevolata, e per ogni altra area coperta dagli esperti A.N.C.IMP.

Il quesito inserito sulla piattaforma di www.deskimpresa.it sarà  gestito dallo staff  di  esperti  aderenti  ad  A.N.C.IMP.  che nell’arco delle 48 ore successive fornirà una consulenza telefonica GRATUITA.

In   A.N.C.IMP.   sono   presenti   centinaia   di professionisti di 24 discipline diverse che hanno aderito volontariamente e senza compenso al servizio DESK IMPRESA.

Alla conferenza stampa ha partecipato il Presidente di FEDERITALY e segretario nazionale di ANCIMP, CARLO VERDONE che ha sottolineato, nel suo intervento, l’importanza sociale di un servizio innovativo e gratuito in grado di supportare le aziende  nelle problematiche connesse alla gestione aziendale e i cittadini nel rapporto con la pubblica amministrazione (fisco, tributi, dichiarativi, espletamento di adempimenti burocratici ecc.), con le banche e nelle controversie legali.

Il segretario nazionale di FEDERITALY e responsabile del servizio DESKIMPRESA, LAMBERTO SCORZINO ha illustrato le modalità di funzionamento dello sportello.

A margine della conferenza è stato anche presentato un progetto che vede protagonista il Consorzio Orafo Marchio DiValenza con l’intervento della Presidente BARBARA RIZZI.

La conferenza stampa è stata presieduta dall’On. ALESSANDRO AMITRANO, segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.

Ha portato il saluto di ANCIMP il presidente nazionale MARCO STRONATI,

La conferenza è stata introdotta e moderata dal direttore SIMONE MASSETTI, capo dell’ufficio stampa FEDERITALY.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.