IL FUTURO DEL MADE IN ITALY: SE NE PARLA A ROMA IN UN CONVEGNO FEDERITALY

UN EVENTO FEDERITALY . IL FUTURO DEL MADE IN ITALY. Tutela, Promozione, Innovazione. Sfide, prospettive e opportunità per le mPMI italiane.

Il “Made in Italy” è ben più d’una semplice sfida per l’intero sistema-paese Italia: la sua valorizzazione (Promozione) e la sua difesa (Tutela) rappresentano infatti oggi non ‘una’ – ma “la” – scelta strategica per il nostro futuro. Non solo semplice indicazione geografica, ma anche e soprattutto sistema di valori, marchio di qualità dell’Italia nel mondo, da preservare con ogni mezzo da qualunque forma di competizione illegale e sleale che ne erodano prestigio e forza.

In una temperie caratterizzata da crisi economica, finanziaria, pandemica – di livello globale – il “Made in Italy” si è dimostrato una fondamentale risorsa per la nostra economia: nel solo passaggio 2021-2022, l’export italiano ha infatti generato ben il 32% del PIL. Una straordinaria testimonianza, questa, che rafforza la scelta operata dalla maggior parte delle imprese italiane di spostare sempre più la competizione sul terreno della qualità e dell’innovazione. Ricercando, perseguendo, integrando – sempre più, oggigiorno – sensibilità sociale ed ambientale quali due componenti fondamentali di un “Made in Italy” realmente capace di misurarsi con le sfide della green economy e della vera sostenibilità.

Perché solo attuando una concreta convergenza tra imprese, istituzioni e società, si potranno vincere anche le sfide prossime venture. E continuare a far percepire “eccellenza” come sinonimo di “Italia”.

L’ultimo evento del 2022 di Federitaly si svolgerà a Roma, il 24 novembre dalle ore 14,30 al Centro Congresso Courtyard by MARRIOTT ROME CENTRAL PARK.

Il Convegno vedrà la presenza di un folto parterre di relatori ed ospiti. Esponenti del mondo imprenditoriale, associativo, finanziario, politico ed istituzionale si confronteranno sulle tematiche oggetto del convegno.

E’ prevista un’area dedicata al business matching tra imprese e un’area espositiva di eccellenze italiane.

Iscrizione obbligatoria gratuita qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-futuro-del-made-in-italy-tutela-promozione-innovazione-454900187707

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.