IL NUOVO NUMERO DI CONSULENTI E IMPRESA PARLA DI FINANZIAMENTI EUROPEI CON GAETANO BORGOSANO

Un numero davvero speciale questo di aprile 2022 per la rivista CONSULENTI E IMPRESA edita da ANCIMP, un’associazione di consulenti d’impresa che fa parte della nostra Federazione.  In copertina c’è GAETANO BORGOSANO, uno dei massimi esperti in materia di europrogettazione e finanza agevolata europea.  Il suo articolo è un vero e proprio vademecum per accedere alle molteplici opportunità offerte dai Bandi sia diretti (gestiti direttamente dalla Commissione Europea) che quelli indiretti (bandi nazionali e regionali).

Le imprese hanno bisogno di risorse per affrontare la difficile congiuntura economica generata prima dalla pandemia e ora dal conflitto in Ucraina. Ma l’ostacolo principale che ogni azienda incontra nell’accedere alle risorse finanziarie messe a disposizione  dalla Comunità Europea è la burocrazia e i tempi lunghi di valutazione dei progetti. Per questa ragione FEDERITALY ha costituito un team di esperti a livello internazionale per supportare le aziende nostre associate che hanno bisogno di capire a quali risorse possono accedere e in che modalità o quali investimenti sono più adeguati a sviluppare nuove opportunità di business.

Naturalmente CONSULENTI E IMPRESA parla anche di altre tematiche ma vogliamo che le scopriate da soli sfogliando questo bellissimo magazine. CLICCA SULLA COPERTINA PER SFOGLIARE LA RIVISTA.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.