LA COLLINA DEI MELOGRANI: AGRICOLTURA SOSTENIBILE E BIOLOGICA PER UN’ECCELLENZA ITALIANA

La collina dei Melograni nasce da un sogno del suo proprietario Mario Promontorio. Nato e cresciuto a Roma nel 1962 ha sempre avuto la passione per la natura e per la riscoperta della campagna, considerata da lui il fulcro per la rinascita della società.

Mario durante l’intervista per la nostra rubrica GRAN TOUR ITALIA ci ha raccontato che “l’azienda punta ad un futuro totalmente eco sostenibile, anche dal punto di vista energetico, per questo parte dal biologico, per una coltivazione genuina per l’uomo e rispettosa per la natura, portando il consumatore ad una riscoperta dei sapori autentici della terra.
La nostra azienda è curata da una conduzione familiare attenta al dettaglio in ogni suo aspetto, progettata dal completo restauro della precedente struttura e seguita personalmente dal proprietario, il quale fedele al suo ideale di cura del prossimo si è occupato in prima persona della piantagione.
E’ nostra convinzione che lasceremo un mondo migliore solo con un utilizzo equilibrato, rispettoso e in armonia con le risorse che la natura ci mette a disposizione, da qui la scelta di aderire al metodo biologico, che richiede certamente un notevole dispendio di risorse, economiche e di tempo dedicato, in più rispetto alla coltivazione convenzionale, ma che da, in cambio, la consapevolezza di aver fatto del bene al pianeta”.

La COLLINA DEI MELOGRANI si trova in un piccolo angolo di paradiso ad ANGUILLARA SABAZIA, alle porte di Roma e affacciata sul Lago di Bracciano.

Rivedi l’intera intervista nella puntata di GRAN TOUR ITALIA qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.